DALLA RUBRICA: "ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO"
Dalla rubrica "Associazioni del territorio" vi presentiamo un'altra associazione del mondo del volontariato Bellunese..nello specifico parliamo del "AIDO BELLUNO" situato in Via Pellegrini n°67 a Cavarzano vicino il Negozio Forza 2.
ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, promuove la sensibilizzazione al dono attraverso le informazioni sulla tipizzazione e sul trapianto delle cellule emopoietiche per la cura delle leucemie, linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue.
COME SI FA A DIVENTARE UN POTENZIALE DONATORE?
Basta essere un giovane nella fascia d'età 18-35 anni in buona salute e pesare più di 50 kg.
L'associazione è presente su tutto il territorio provinciale dal 1993 con i loro volontari che, attraverso incontri informativi sensibilizzano la popolazione tra i 18 e 35 anni al tema del dono. La sensibilizzazione avviene attraverso incontri informativi presso le scuole superiori del bellunese in cui la loro volontaria Pina fa conoscere ai giovani la loro associazione e racconta la sua esperienza di donatore. L'associazione è presente sul territorio attraverso anche degli eventi sportivi noti in provincia tra i quali la Transcivetta, la 24 ore Castelli, il Giro del Lago di Santa Croce e la 4 Pass in che si svolge ad Agordo.
Contatti:
Email: admo.belluno@gmail.com
Telefono: 0437-31440
Commenti
Posta un commento